Museo Papirologico - 15 marzo 2016

Prima Edizione delle Giornate dei Musei Unisalento

L’Università del Salento organizza, nei giorni 17 e 18 marzo 2016, la Prima Edizione delle Giornate dei Musei Unisalento.

La manifestazione si articolerà in due giornate: nella prima (17 marzo), che si svolgerà nella Sala Open Space del Comune di Lecce (Piazza S. Oronzo), i Direttori dei sette Musei dell’Ateneo illustreranno alla cittadinanza leccese le splendide collezioni custodite all’interno di tali strutture. Gli interventi dei Direttori saranno preceduti da due conferenze, rispettivamente del prof. Fausto Barbagli, Presidente dell’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici, e della dr. Francesca Spatafora, Direttrice del Museo Archeologico “A. Salinas” di Palermo, che illustreranno il contributo dei musei scientifici e dei musei storico-archeologici alla cultura italiana. Interverrà il Magnifico Rettore dell’Università del Salento, prof. Vincenzo Zara.

Nella seconda giornata (18 marzo) è prevista l’apertura dei sette musei alla cittadinanza e in particolare alle scuole, con visite guidate e attività laboratoriali gratuite.

Preleva la locandina dell'evento