Bootstrap Slider

Notizie




Centro Studi Papirologici - 17 settembre 2009

Il XIII Congresso della Fédération Internationale des Associations d’Études Classiques


Si è svolto a Berlino, dal 24 al 29 agosto 2009 il XIII Congresso della Fédération Internationale des Associations d’Études Classiques (FIEC). Il Congresso si è tenuto alla Humboldt-Universität di Berlino e si è avvalso, tra l’altro, del sostegno della Mommsen-Gesellschaft.

Il giorno 26 si è svolta l’Assemblea della FIEC, nel corso della quale i Delegati hanno eletto il nuovo Presidente, la Prof. Averil Cameron del Keble College di Oxford, che succede al Prof. Einrich von Staden. I Prof. Paul Schubert e Franco Montanari sono stati confermati, rispettivamente, Segretario e Tesoriere della FIEC.

Il prossimo Congresso si terrà nel 2014 a Nizza. La prossima Assemblea si terrà a Bari nel 2012.

In qualità di Presidente dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, il Prof. M. Capasso ha preso parte sia all’Assemblea sia al Congresso. Egli ha inoltre presentato una comunicazione dal titolo: Lo scavo della Villa ercolanese dei Papiri. A che punto siamo.

Il Centro è stato rappresentato anche dalla dr N. Pellé, che ha presentato una comunicazione dal titolo: I Papiri dell’Università del Salento. Nuove acquisizioni (2005-2006).